Borse con vele di una barca d'epoca

Recentemente siamo stati contattati da un cliente di Bari, che ci ha inviato alcune foto di due vele provenienti da una barca stata di sua proprietà.
Un bel colore rossastro con qualche segno del tempo, cuciture fatte a mano in alcuni punti...e noi ce ne siamo subito innamorati!
Abbiamo organizzato la spedizione e finalmente è arrivata nel nostro laboratorio, pronta per essere studiata e ritagliata nelle parti migliori per nuove creazioni.

È nata così una serie di borse ancora più unica e particolare, con un storia in più da raccontare.

La barca è “Silver Thistle” con randa a tarchia (trapezoidale), costruita nel 1951 nel cantiere “Silver” di Rosenealth (Scozia) per Lord & Lady Stratchona dell’isola di White.
Iscritta al Royal Yacht squadron fino alla metà degli anni ‘70, fu acquistata dal marchese Lupo Lupi Neri di Soragna e portata in Italia, seguendo poi diversi armatori.


Di questa imbarcazione abbiamo ricevuto una randa e un fiocco, prodotte da Jeckells Sails - Norfolk (UK), non molto grandi, dai quali sono stati ricavati un numero molto limitato di borse, borsoni e accessori, rendendo questa serie ancora più unica e irripetibile.

Inserito il 2017-10-30 0 75

Lascia un commentoLeave a Reply

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out